I voli charter per Mombasa partono dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, di solito non fanno scali se avete prenotato la vostra vacanza con un tour operator non vi dovete preoccupare più di tanto. Mediamente il volo dura dalle 8 alle 12 ore dipende da dove si e' partiti e da scali eventuali.
Se utilizzate voli di linea ( Turkish airlines, KLM,Air France) sia per Mombasa che Nairobi invece il volo ha solitamente uno scalo che varia molto informatevi al momento della prenotazione, se prenotate in anticipo si possono risparmiare dei bei soldi.
All'arrivo a Mombasa il trasferimento verso Watamu e' di circa h 2,30'/ h 3 a secondo dal periodo dell'anno e dal traffico della città.
QUANDO ANDARE
L'alta stagione turistica va da dicembre a febbraio il clima,sempre caldo e umido .In questi due mesi, inoltre, si verificano le grandi ondate migratorie di volatili che dal Kenya si dirigono ai laghi di Rift Valley. Il periodo che va da giugno a settembre il clima è piuttosto secco, mentre tra marzo e maggio (e in misura minore da ottobre a dicembre) le piogge sono a carattere temporalesco.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e almeno 2 pagine libere Visto: il visto d’ingresso puo essere fatto all’aeroporto di arrivo. Il costo è di 46€. In alternativa da settembre 2015 è possibile fare il visto on line pagando con carta di credito in questo modo accorcerete i tempi di attesa all' aereoprto di arrivo.
Tasse: la tassa di uscita ha un costo di 35€. Vaccinazioni: nessuna vaccinazione è obbligatoria per un soggiorno in Kenya. Per la profilassi antimalarica chiedete consiglio al vostro medico o al centro vaccinazioni della vostra ASL.